In occasione di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023 e del 200° anniversario dell’inizio degli scavi nell’area del Foro romano di Brescia, che portarono alla scoperta del Tempio capitolino e quattro anni dopo a quella della Vittoria alata, l’Ateneo di Brescia, Accademia di Scienze Lettere e Arti, in collaborazione con la Fondazone Brescia Musei ha allestito nelle sale di palazzo Tosio la mostra Luigi Basiletti e l’Antico.

La mostra ha il fine di illustrare la produzione artistica di Luigi Basiletti e il suo amore per l’archeologia e si conclude con la presentazione della monumentale opera del Museo Bresciano Illustrato, voluta dall’Ateneo di Brescia .

Da martedì 11 aprile e sino a domenica 3 dicembre è possibile visitare la mostra con prenotazione obbligatoria, il martedì e il giovedì alle ore 15 e il sabato e la domenica alle ore 15, 16 e 17.

Nel pomeriggio di martedì 4 aprile il palazzo sarà aperto al pubblico dalle ore 15 alle ore 18, mentre nel pomeriggio di giovedì 6 aprile e di sabato 8 aprile il palazzo sarà aperto al pubblico dalle ore 15 alle ore 17.

Vi attendiamo numerosi