Agli Accademici
e agli Amici dell’Ateneo di Brescia
Nell’informare che la nostra Accademia sospenderà le pubbliche attività per l’intero prossimo mese di Agosto, pensiamo di fare cosa gradita anticipando il calendario, sia pure di massima, dei pubblici incontri già programmati per la ripresa dei lavori prevista nel successivo mese di Settembre.
Assicuriamo, comunque, che vi sarà data puntuale informazione, con l’invio del programma/invito relativo a ogni singola manifestazione, come nostra consuetudine.
Cordiali saluti e buone vacanze.
Programma di massima dei pubblici incontri
in calendario per il mese di Settembre 2019
Venerdì 13 : Enrico Borin (Borsista dell’ Università degli Studi di Teramo) – Le cattedrali di Brescia e della Dalmazia nei consulti di Fulgenzio Micanzio (Passirano 1570–Venezia 1654).
Venerdì 20 : Bernardo Falconi (Storico dell’Arte, Accademico dell’Ateneo) – La riscoperta di un capolavoro di Giambattista Gigola: “Storia di due nobili amanti (Giulietta e Romeo)”. L’esemplare Sommariva.
Martedì 24 : Umberto Sansoni (Direttore Dipartimento Valcamonica e Lombardia, Centro Camuno di Studi Preistorici; UISPP) – Il fenomeno arte rupestre: valori e ricorrenze nella preistoria dei cinque continenti.
Venerdì 27 : Mariella Sala (Musicologa, Accademica dell’Ateneo) – Paolo Chimeri (Lonato 1852-Brescia 1933): il maestro.